Come si fa l’abbinamento vino-cibo perfetto?

Non sono mai stato uno troppo tecnico, un po’ perché odio i tecnicismi ed un po’, riguardo al vino, poiché credo in una sostanza mutevole, emozionale, capace di regalare emozioni e sensazioni completamente differenti in base alle persone con cui lo bevi, al momento, allo stato d’animo.

Forse è per questo che amo tanto il vino, visto dal mio punto di vista un po’ come un essere vivente capace di altissima capacità di comunicazione non verbale ma anzi, sensoriale.

Tuttavia, il mio amico Marco, Sommelier che ha da poco preso parte ai siti che mi piace divulgare, ha scritto tempo fa un articolo non troppo tecnico ma assolutamente essenziale per una buona degustazione quindi, quale giorno migliore per proporre una sua bellissima sezione? Molte volte non si sa mai con cosa bere un determinato vino per apprezzare davvero le essenze più sottili o a volte, anche solo per provare qualche degustazione di classe o super emozionale come “cioccolato e vino” , credo sia bene avere una guida veloce, rapida e soprattutto molto ben fatta riguardo questo grande mondo degli abbinamenti vino-cibo e dei vari concetti per poter anche scegliere in totale autonomia.

Da veri Sommelier?? questo spetta a voi, lui, Marco Vitale sul suo blog Affinamento in Bottiglia, lo è e ci regala questo fantastico ‘bigino’ alla portata di tutti! Lascio la parola a lui direttamente al suo sito.

“La divulgazione ha come unico fine mettere a disposizione le mie annotazioni per chiunque voglia avvicinarsi in modo semplice al mondo del vino.”

Affinamento in Bottiglia

Marco Vitale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: